sabato 29 dicembre 2012

Sansung punta a vendere 500 milioni di telefonini solo nel 2013

            Il 2012 si sta chiudendo. Pochi giorni e saremo nel 2013 e si iniziano a fare previsioni di vendite sul prossimo anno. Samsung il suo obiettivo ce l’ha: 510 milioni di telefoni, di 390 milioni di smartphone, e doppio record: primo produttore di telefoni intelligenti (già quest’anno) e primo produttore di cellulari in assoluto.
L’anno si è chiuso bene per la casa produttrice sudcoreana, che si è imposta come punto di riferimento per chi utilizza il sistema operativo mobile di Google. Quest’anno Samsung ha venduto, o meglio spedito perché i dati forniti non sono relativi alla distribuzione agli utenti finali, 420 milioni di dispositivi, considerando smartphone e telefoni cellulari semplici. Le previsioni per il prossimo anno sono ancora più rosee: la società stima di superare quota 500 milioni, diventando la prima azienda produttrice di telefoni cellulari in assoluto.
Un obiettivo raggiungibile? Per farcela Samsung ha già messo un bel po’ di frecce nella propria faretra. Il prossimo anno entrambe le linee top dovrebbero avere un aggiornamento: tra primo e secondo trimestre arriverà il Galaxy S4 e di sicuro nei prossimi mesi farà il suo debutto anche il Galaxy Note 3. Cambiando piattaforma, a inizio 2013 arriverà finalmente nei negozi il Samsung ATIV S, con Windows Phone 8 e chiamato a fare concorrenza ai Nokia Lumia, leader in quel settore.






Nessun commento:

Posta un commento