sabato 29 dicembre 2012

Sansung punta a vendere 500 milioni di telefonini solo nel 2013

            Il 2012 si sta chiudendo. Pochi giorni e saremo nel 2013 e si iniziano a fare previsioni di vendite sul prossimo anno. Samsung il suo obiettivo ce l’ha: 510 milioni di telefoni, di 390 milioni di smartphone, e doppio record: primo produttore di telefoni intelligenti (già quest’anno) e primo produttore di cellulari in assoluto.
L’anno si è chiuso bene per la casa produttrice sudcoreana, che si è imposta come punto di riferimento per chi utilizza il sistema operativo mobile di Google. Quest’anno Samsung ha venduto, o meglio spedito perché i dati forniti non sono relativi alla distribuzione agli utenti finali, 420 milioni di dispositivi, considerando smartphone e telefoni cellulari semplici. Le previsioni per il prossimo anno sono ancora più rosee: la società stima di superare quota 500 milioni, diventando la prima azienda produttrice di telefoni cellulari in assoluto.
Un obiettivo raggiungibile? Per farcela Samsung ha già messo un bel po’ di frecce nella propria faretra. Il prossimo anno entrambe le linee top dovrebbero avere un aggiornamento: tra primo e secondo trimestre arriverà il Galaxy S4 e di sicuro nei prossimi mesi farà il suo debutto anche il Galaxy Note 3. Cambiando piattaforma, a inizio 2013 arriverà finalmente nei negozi il Samsung ATIV S, con Windows Phone 8 e chiamato a fare concorrenza ai Nokia Lumia, leader in quel settore.






In Australia sboccia il fiore più grande e puzzsolemte al mondo

Quando sboccia un Amorphophallus Titanum non passa certo inosservato perchè è il più grande e puzzolente fiore del mondo. Chiamato anche 'fiore-fallo' o 'fiore-cadavere' è una autentica rarità e migliaia di persone si sono messe in fila all'orto botanico di Melbourne per ammirare la fioritura col naso tappato. Il fiore infatti emana un odore nauseabondo di carne in putrefazione per attirare mosche e scarabei utili per l'impollinazione, ma vive al massimo 72 ore."Oggi non puzza molto, domani sarà molto peggio, per questo sono venuto subito, poi l'aria diventa irrespirabile" dice divertito un visitatore."Siamo stati fortunati perchè è fiorito durante i giorni di festa e così tante persone hanno potuto ammirare questa rarità" spiega un responsabile del parco.Alta circa due metri metri, la pianta, scoperta nel 1878 dal botanico italiano Odoardo Beccari, è originaria dell'Indonesia e può arrivare a tre metri.

Nonostante le leggi in Afghanistan le donne sono ancore senza diritti

Kabul, Le violenze fisiche e morali sulle donne in Afghanistan non si fermano. E questo neanche dopo l'approvazione di una legge che dovrebbe tutelarle. E' un quadro amaro quello tracciato dall'Onu in un rapporto in occasione della Giornata internazionale per i diritti umani. Il rapporto si apre con il caso di Sadate, quindicenne afgana che si è data fuoco dopo aver chiesto giustizia per le violenze subite dal marito e dal suocero. Ma la cronaca parla anche dell'assassinio di Nadia Sidiqi, direttrice di una sede provinciale del ministero per lequestioni femminili.Secondo lo studio Onu le segnalazioni alle autorità dei casi di violenza sono raddoppiate negli ultimi sei mesi. Ma raramente, secondo lo studio, queste denunce portano a condanne. La legge contro la violenza sulle donne adottata nel 2009 criminalizza imatrimoni forzati, lo stupro e altri abusi ma viene applicata sporadicamente. Da allora secondo l'Onu sono anche aumentati i delitti d'onore, per delle infedeltà che raramente sono comprovate. Dopo undici anni di presenza internazionale in Afghanistan i diritti delle donne registrano dei sensibili progressi nelle grandi città, ma sono pressoché inesistenti nelle campagne, dove niente sembra essere cambiato dall'era talebana, quando le donne per legge non potevano studiare, lavorare e spesso nemmeno uscire di casa.

venerdì 28 dicembre 2012

Balotelli annuncia querela all'ex compagna

Il calciatore in un'intervista ha spiegato che è giunto il momento di replicare a quanto affermato dalla ex compagna. "Non posso tollerare - dice Balotelli - che venga leso il mio onore di uomo e mi vengano falsamente attribuiti comportamenti gravi che non hanno riscontro nella realtà. Ho pertanto incaricato i miei legali di adottare tutte le iniziative giudiziarie opportune per difendere la mia onorabilità ingiustamente lesa dalle false affermazioni rilasciate da Raffaella Fico".
"Diffido inoltre - prosegue il calciatore - Raffaella Fico dal divulgare in futuro in qualunque sede e con qualunque mezzo notizie che mi riguardano non corrispondenti al vero e, comunque, lesive della mia privacy".
A provocare la reazione di Balotelli sarebbe stata un'intervista rilasciata dalla show girl al settimanale "Chi" in cui affermava che il calciatore si era completamente disinteressato sia a lei che che alla figlia Pia. La Fico avrebbe raccontato che l'ex non ha mai visto la bambina e che si starebbe comportando da irresponsabile.

3 milioni al mese per l'ex moglie di Berlusconi

L'assegno di mantenimento da tre milioni tutti i mesi, 36 milioni ogni anno - riflette i criteri dell'articolo 156 del codice civile e la giurisprudenza della Cassazione circa i parametri del mantenimento del tenore di vita analogo a quello goduto durante la convivenza, nel caso sussista una disparità economica tra i due coniugi. La sentenza in questo modo tiene conto,del fatto che la moglie di Berlusconi esca dalla causa senza proprietà immobiliari.
La sentenza lascia la villa di Macherio a Berlusconi, intestatario: "il Tribunale, infatti, nelle separazioni interviene sulla casa coniugale solo quando vi siano figli minori, o maggiorenni ma economicamente non indipendenti, e nessuno di questi due - ricorda il Corriere - è il caso dei coniugi Berlusconi-Lario".

Il vaore immobiliare di Villa Belvedere a Macherio è sui 78 milioni, ma il mantenimento all'ex premier è costato oltre 20 milioni in un decennio ogni anno grava sul bilancio di Berlusconi per 1,8 milioni l'anno.
La sentenza nulla dice, invece, del patrimonio societario di Berlusconi e della sua eventuale ripartizione fra i tre figli avuti da Veronica e i due figli nati dal precedente matrimonio, Marina e Piersilvio, da tempo ai vertici del gruppo.

Ilary Blasi smentisce la gravidanza con le iene

La notizia del momento è quella della gravidanza della moglie del capitano. Ilary aveva affermato="Non escludo nulla". Ma grazie a un servizio delle iene andato in onda il 27 dicembre smentisce tutti , infatti in giro per Roma con la sorella finge un mancamento. La notizia finisce in tutti i giornali e su tutte le televisioni. La Iena Giulio Golia dice="per tagliare la testa al toro c'è solo un metodo", mostrando un test di gravidanza, la capitanessa si reca subito all toilette ad eseguire il test.. Dopo un momento di suspance l'esito risulta ovviamente negativo. Bhé direi che Ilary Blasy aiutata dai suoi colleghi ci ha fregato a tutti!

giovedì 27 dicembre 2012

Domiciliari per fiorito

Arresti domiciliari per Franco Fiorito, l'ex capogruppo del Pdl alla Regione Lazio accusato di peculato per l'ammanco di oltre un milione e 300mila euro. A concederli è stato il gip Stefano Aprile. Fiorito era rinchiuso nel carcere romano di Regina Coeli dal 2 ottobre scorso. Il giudice, nel concedere i domiciliari, ha accolto una richiesta della difesa.

L'ex capogruppo del Pdl, per l'appropriazione dei fondi destinati al suo gruppo consiliare, è in attesa di processo, già fissato per il 19 marzo prossimo assieme ai due ex segretari del Pdl alla Pisana, Bruno Galassi e Pierluigi Boschi.
L'istanza di scarcerazione per Fiorito è stata presentata dal suo difensore, l'avvocato Carlo Taormina. A firmare il provvedimento il gip Stefano Aprile. "Attendiamo serenamente il giudizio perche' questa vicenda - ha commentato Taormina - sia trattata come qualsiasi altro processo".

Siria, 100mila morti in 21 mesi

Dopo 21 mesi di crisi, di violenze e combattimenti, i morti in Siria sono circa "centomila". "Si parla di 45.048 morti, tra i quali 31.544 civili morti, ma questo bilancio non tiene conto di coloro che sono spariti e di cui non si hanno più notizie, delle vittime tra le shabiha ne' degli stranieri morti, sia di quelli pro che di quelli contro il regime. Facendo questo calcolo si arriva a circa 100mila morti", ha affermato.
Il direttore dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, ong con sede a Londra, ha quindi difeso le sue informazioni affermando di "non prenderle nè dal regime nè dall'opposizione" e di avere contatti diretti con "200 persone in Siria".
"Sia il regime che le opposizioni - ha detto - non sono attendibili come fonti di informazione perchè non sono neutrali".
Incontro in Giordania tra il premier israeliano Netanyahu e  il re Abdullah IIC'è stato un incontro  in Giordania, nei giorni scorsi, tra il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il re Abdullah II. Lo riferisce oggi la radio israeliana. La circostanza è stata confermata da una fonte anonima all'interno del governo israeliano, che però non ha fornito ulteriori dettagli. L'ufficio del premier Netanyahu non ha voluto rilasciare commenti, mentre secondo il quotidiano arabo al-Quds al-Arabi, pubblicato a Londra, nel loro incontro i due leader avrebbero discusso della situazione in Siria.
L'incontro è avvenuto in  seguito alle dichiarazioni di Abdulaziz Jassim al-Shalal, il generale disertore del regime che ieri aveva accusato Assad di aver "usato armi chimiche nell'attacco ad Homs alla vigilia di Natale".
Secondo quanto riferisce la radio pubblica dello stato ebraico, il vertice sarebbe stato incentrato sulla minaccia regionale di un eventuale uso di armi non convenzionali da parte del regime di Damasco.

Il sud in piena crisi, chiuse 16mila imprese e 330mila disoccupati

Tra il 2007 e il 2011 il prodotto interno lordo del Mezzogiorno è diminuito in termini reali di quasi 24 miliardi .Più di 16 mila imprese hanno cessato di esistere sebbene siano aumentate le società di capitali. Il numero di occupati si è ridotto di circa 330 mila unità.
La situazione non è migliorata nel 2012 con il tasso medio di disoccupazione dei primi due trimestri dell'anno è salito al 17,4% rispetto al 13,6% registrato nello stesso periodo del 2011, anche per effetto dell'aumento delle persone in cerca di lavoro.
 "Il principale segnale positivo viene dall'export, l'unica variabile che è tornata al di sopra dei valori pre-crisi: dal primo semestre 2011 al secondo semestre 2012 le esportazioni nel Mezzogiorno sono aumentate del 7%, il doppio del Centro-Nord".
Il persistere della crisi è causa e effetto del forte calo degli investimenti pubblici e privati.
Gli investimenti fissi lordi sono diminuiti nello stesso periodo di 8 miliardi di euro e particolarmente rilevante e' stata la caduta degli investimenti nelle costruzioni e nell'industria in senso stretto.
La quota di imprese manifatturiere che hanno investito è andata progressivamente calando, dal 37,4% nel 2008 al 23,6% nel 2011. Il calo dell'occupazione e le crescenti difficoltà economiche delle famiglie stanno determinando -dice la ricerca - una vera "emorragia di capitale umano".
 Sono sempre di più, infatti, quelli che decidono di lasciare il Mezzogiorno per andare a vivere nel Centro-Nord o all'estero. Nel frattempo il Mezzogiorno non utilizza gran parte del capitale umano che resta sul territorio: i giovani con eta' compresa tra 15 e 24 anni che non studiano o non lavorano nel Mezzogiorno rappresentano il 33% del totale, contro il 25% in media in Italia.
 "Questi dati indicano che è necessario non disperdere risorse e concentrare gli interventi per il Sud su tre direttrici: in primo luogo l'impresa, per favorire la ripresa degli investimenti, il superamento del limite dimensionale, l'export, e l'innovazione; in secondo luogo il lavoro, con l'adozione di misure urgenti per frenare l'emorragia di capitale umano; e in terzo luogo, le condizioni di vita dei cittadini del Mezzogiorno.
La ripresa passa necessariamente dalla costruzione delle condizioni affinchè nel Mezzogiorno si possa restare e vivere bene. In quest'ottica il pieno utilizzo delle risorse europee è decisivo. Con il Piano d'Azione Coesione è stata posta una base importante per migliorare l'efficacia degli interventi, ed è fondamentale che tali risorse entrino al più presto nel circuito economico per sostenere investimenti e occupazione. La ripresa dell'intero Paese e' legata a doppio filo alla capacità di reazione del Sud".

mercoledì 26 dicembre 2012

Nonostante la crisi, spesi 2,5 miliardi di euro a tavola.


A Natale gli italiani non hanno risparmiato sul menù: sono stati spesi 2,5 miliardi di euro, il 10 % in più rispetto allo scorso anno, ma all'insegna della sobrietà.
Nel 21% delle case non è avanzato proprio niente anche per effetto della crisi che ha spinto a contenere gli sprechi senza rinunciare però al tradizionale cenone della vigilia e al pranzo di Natale che nove italiani su dieci hanno trascorso a casa con parenti.
 "La tendenza a ridurre gli sprechi è forse l'unica notizia positiva della crisi in una situazione in cui in Italia sono aumentate del 9% le persone costrette a ricevere cibo o pasti gratuiti in mensa o nelle proprie case".
Gli italiani indigenti che hanno ricevuto pacchi alimentari o pasti gratuiti attraverso i canali no profit che distribuiscono le eccedenze alimentari hanno raggiunto quasi quota 3,7 milioni, il massimo dell'ultimo triennio, secondo la relazione sul 'Piano di distribuzione degli alimenti agli indigenti 201.
L'attenzione alla riduzione degli sprechi sulle tavole del Natale si è manifestata secondo l'indagine una spesa più oculata nel 34% dei casi ma nella maggioranza del 62% utilizzando quello che avanza nei giorni successivi magari combinando altre ricette.
Polpette o polpettoni a base di carne o tartare di pesce sono una ottima soluzione per recuperare il cibo del giorno prima, ma anche le frittate possono dare un gusto nuovo ai piatti di verdura o di pasta, senza dimenticare la ratatouille.
La frutta secca in più può essere facilmente caramellata per diventare un ottimo "torrone" mentre con quella fresca si ottengono pasticciate, marmellate o macedonie.
 E per dare un nuovo sapore ai dolci più tradizionali, come il pandoro o il panettone, si ricorre spesso alla farcitura con creme. Recuperare il cibo è una scelta che - conclude Coldiretti - fa bene all'economia e all'ambiente con una minore produzione di rifiuti in un momento come le festività di Natale in cui peraltro c'è una maggiore disponibilità di tempo libero e sono in molti a cogliere l'occasione per dedicare un pò più di tempo ai fornell

Adam Kadmon a mistero: le tempeste solari condurranno alla fine del mondo?

La puntata di Mistero andata in onda il 20-12-2012 è stata dedicata prevedibilmente alla profezia dei Maya. Tra bufale e teorie bizzarre è emersa soprattutto quella di Adam Kadmon che ha lanciato un video messaggio al pubblico.Vestito di nero e con il volto semicoperto  Adam ha invitato tutti coloro che hanno tirato un sospiro di sollievo a mezzanotte a non stare tranquilli: la fine del mondo infatti è solo rinviata. Nel 2013 infatti si verificheranno alcune tempeste solari che, secondo alcune teorie pubblicate in rete, potrebbero condurre alla distruzione del nostro Pianeta. A quanto pare, la teoria delle imminenti piogge solari sarebbe confermata da alcuni documenti della Nasa.La spiegazione di questa teoria apocalittica affonderebbe le sue radici nel lontano 1859: in quell’anno  si è verificato un evento solare così tanto intenso che i testimoni lo descrivono come un’esplosione di luci brillanti.. L’astronomo inglese Richard Carrington, osservando le macchie solari, ha collegato questi fenomeni ad un’attività fuori controllo della stella. Una nuova tempesta solare sarebbe prevista per il 2013 e questa volta, data la nostra dipendenza da fonti energetiche, gli effetti saranno ancora più imponenti. Le tempeste solari geomagnetiche infatti mettono fuori uso i satelliti, le reti elettriche e molti dei dispositivi elettronici da cui dipende la nostra vita ogni giorno. Questo fenomeno, come avviene ad esempio per gli uragani, è difficile da prevedere nella sua esatta frequenza e soprattutto in quelle che potrebbero essere le effettive conseguenze.
A voi il video  che parla delle tempeste solari del 2013.

Belen Rodriguez e simone Annicchiarico: Nuova storia d'amore o ennesima bufala?

Dell’edizione di Italia’s got Talent che si è appena conclusa non possiamo fare a meno di  non toccare l’argomento gossip che coinvolge i due conduttori: Simone Annicchiarico e la bellissima e sensuale Belen Rodriguez. Era scontato che prima o poi, vista la presenza sul palco dei due, qualcuno avrebbe insinuato l’esistenza di una relazione tra i due.
A lanciare il sasso è stato il settimanale Diva e Donna che avrebbe sottolineato la sintonia dei due presentatori anche lontano dalle telecamere portando a testimonianza una cena intercorsa fra i due mentre Corona è impegnato nel volontariato sociale.

domenica 16 dicembre 2012

Veri amici..


Rompono sempre


Misteri della vita..


Verissimo..


Architetti..


Ricetta pasta fatta in casa

Ingredienti per1/2 Kg di pasta: 350gr di farina di grano tenero 00 | 3 uova | 1 cucchiaino di sale | 1 cucchiaio di olio.

Ideale sarebbe utilizzare la farina di grano duro o di semola, che però risulta difficile da lavorare rispetto alla farina di grano tenero 00

A mano

La tecnica per impastare a mano è semplice, richiede solo un pò più di tempo, ma vi darà ottimi risultati.
Fate un “vulcano” o “fontana” (un monte con un buco al centro) di farina sul piano e versateci dentro le uova, già leggermente sbattute, il sale e l’olio. Poi con l’aiuto di una forchetta o meglio con le dita, sbattete le uova con dolcezza e a poco a poco cominciate ad incorporare la farina dai lati.
Continuate in questo modo fino a che l’impasto diventi omogeneo e non avrete completamente assorbito le uova.
A questo punto, si inizia a impastare la pasta su un piano leggermente infarinato aiutandosi con il palmo della mano. Tiratelo e allungatelo fino a che il composto non risulta sufficientemente soffice ed elastico. Generalmente ci vorranno una decina di minuti di lavorazione. Ricordatevi che più lavorerete l’impasto più questo risulterà elastico e quindi facile da spianare.
Di tanto in tanto infarinatevi le mani e il piano di lavoro per evitare che si appiccichi
La consistenza dell’impasto deve essere morbida e asciutta, se risulta troppo appiccicoso aggiungete altra farina.
Se invece la consistenza dell’impasto è troppo asciutta o troppo friabile lo si deve spruzzare con un pò di acqua tiepida.
Quando la consistenza giusta è raggiunta, fate una palla e lasciare riposare in un recipiente coperto (questo evita che si asciughi) per almeno un’ora prima di stenderlo e tagliarlo.


Scopri subito la FANTASTICA DIETA che sta facendo il giro del mondo!! 16 kg persi in pochi mesi!!
Scoprila subito QUI -->http://svel.to/50y






Foto: Prclick : Guadagnare Soldi online non e' piu' difficile ...Prclick.it e' l'unico programma italiano che ti fa guadagnare soldi e ti paga per promuovere anche se non hai un sito 
inscriviti qui==>>http://prclick.postaffiliatepro.com#50aa7dc9c470dPrclick : Guadagnare Soldi online non e' piu' Prclick.it e' l'unico programma italiano che ti fa guadagnare soldi e ti paga per promuovere anche se non hai un sito
inscriviti qui==>> webdifficilehttp://prclick.postaffiliatepro.com/#50aa7dc9c470d


  


Foto: Offerta Prosecco di Valdobbiadene DOCG a Domicilio - che aspettate a provarla? seguici qui per maggiori informazioni:==>>http://svel.to/50uOfferta Prosecco di Valdobbiadene DOCG a Domicilio - che aspettate a provarla? seguici qui per maggiori informazioni:==>>http://svel.to/50u










Foto: Offerte.net - Last Minute Capodanno -90% che aspettate? seguici qui==>>http://svel.to/50v Offerte.net - Last Minute Capodanno -90% che aspettate? seguici qui==>>http://svel.to/50v







Foto: Grandi Offerte su Voli, Viaggi, Vacanze, Crociere.. VUOI TRASCORRERE NATALE E CAPODANNO NEI PIU' BEI POSTI DEL MONDO?? Ultime diSponibilita' che aspetti a trovarci qui==>>http://svel.to/50w Grandi Offerte su Voli, Viaggi, Vacanze, Crociere.. VUOI TRASCORRERE NATALE E CAPODANNO NEI PIU' BEI POSTI DEL MONDO?? Ultime diSponibilita' Natale e Capodanno -90% - che aspetti a trovarci qui==>>http://svel.to/50w







Foto: Investigazioni Online  Rintraccia Persone, Documenti, Proprieta' online che aspettate? seguici qui==>>http://svel.to/50x  


Investigazioni Online Rintraccia Persone, Documenti, Proprieta' online che aspettate? seguici qui==>>http://svel.to/50x


                                                  
                                                  
Foto: Sei in Forma o in Sovrappeso? Clicca qui, fai il test del BMI Gratis! qui x il test==>>http://svel.to/511Sei in Forma o in Sovrappeso? Clicca qui, fai il test del BMI Gratis! qui x il test==>>http://svel.to/511








Ho Perso 22 Kg con questa Tisana!! che aspetti provare x credere ==>>http://svel.to/50y


 




 Offerta Lenti a Contatto, Tutte le Migliori Marche! Spedizione Gratis - seguici qui=>>http://svel.to/513

  
  Scatole da Imballo per Ogni Esigenza a Prezzi Incredibili! Consegne in 24/48h ==>>http://svel.to/534


Foto: Ho Perso 22 Kg con questa Tisana!! che aspetti provare x credere seguici qui==>>http://svel.to/512 Ho Perso 22 Kg con questa Tisana!! che aspetti provare x credere seguici qui==>>http://svel.to/512








 
 Rintraccia Persone, Documenti, Proprieta' online - Investigazionimatrix.it seguici x saperne di piu'==>>http://svel.to/50x






Ecco la dieta mediterranea


sabato 15 dicembre 2012

Ricetta mandorle zuccherate

  1. Metti a bagno per qualche minuto le mandorle con la loro buccia in acqua.
    Poi scolale e versale in un tegamino dove già hai messi lo zucchero.
    Poni su fiamma bassa e gira continuamente.
    Lo zucchero in questo modo tenderà a sciogliersi.
    Quando lo zucchero sarà sciolto a piacere puoi aggiungere della cannella in polvere.
  2. Continua a girare facendo attenzione che le mandorle non diventino troppo scure.

    Quando hai raggiunto un colore caramellato versale su un foglio di carta forno o su una grata.
    Le mandorle saranno ben distaccate l'una dall'altra per cui sarà molto semplice.
    Lasciale asciugare in modo che il caramello si solidifichi.
  3. Ricorda che lo zucchero non deve arrivare a diventare completamente caramello, in modo che la parte di zucchero rimanente che non si solidifica, si raggrumerà intorno alle mandorle che erano gia ammorbidite nell'acqua creando il tipico effetto che è possibile vedere nelle mandorle finite e pralinate.

Ricetta cassatelle siciliane alla ricotta

Le cassatelle, “cassateddi” in siciliano, sono dolci tipici del trapanese, e in generale di tutta la Sicilia, cambia soltanto il nome. Nel marsalese, per esempio, prendono il nome di “cappidduzzi” (cappellini). Anche se il termine cassatelle, fa subito venire in mente la cassata siciliana, dobbiamo precisare che sono totalmente diverse e che  hanno soltanto in comune – e non sempre - la crema di ricotta.
Cassateddi,  è un termine siciliano che indica un dolce composto da un involucro, di pasta frolla o simile, farcito in vari modi. Principalmente è la crema di ricotta a farla da padrona, tuttavia come dicevamo, le possiamo trovare farcite anche con  conserva. A Partinico e Lascari, in provincia di Palermo, ad esempio le preparano con una crema di ceci, zucchero, cannella, cioccolato e zuccata e sono altrettanto buone e simili a quelle con la crema di ricotta. A questa crema di ceci, in altre località, come ad Agira, in provincia di Enna, aggiungono le mandorle, mentre a Troina sempre  in provincia di Enna  troviamo le mandorle e sono tipici delle feste pasquali.
Noi vi proponiamo due versioni, la classica che prevede la crema di ricotta e l’altra, altrettanto buona, con la crema di ceci. Vi consiglio di provarle entrambe, non ve ne pentirete! La prova? Eccola: un proverbio siciliano recita: “cù nnappi nn’appi cassateddi i Pasqua”; cioè “chi ne ha avuto ne ha avuto cassatelle di Pasqua”, vale a dire che quando una cosa buona è finita, chi non è ha avuto può restare con….l’acquolina in bocca.
Ingredienti:
per la crema di ricotta
1 kg  ricotta di pecora
700 grammi di zucchero
100 di cioccolato fondente a gocce
100 grammi di capello d’angelo (in mancanza si può usare la zuccata)
La buccia grattugiata di un limone
per la crema di ceci
800 grammi di ceci
300 grammi zucchero a velo
Cacao amaro
100 grammi di capello d’angelo a dadini (in mancanza si può usare la zuccata)
100 grammi di cioccolato fondente a gocce
Cannella
Per la pasta
1 kg  farina di grano duro
150 grammi di strutto
100 grammi di zucchero
2 tuorli d’uovo
2 bicchiere di vino bianco
Olio di arachidi per friggere
Per guarnire
  Zucchero a velo q.b.
 Cannella in polvereq.b.
Procedimento
Prima di procedere decidete quale crema preparare
Crema di ricotta:
Passare al setaccio la ricotta e amalgamarla allo zucchero, aggiungere il cioccolato, il capello d’angelo a pezzettini,  la buccia di limone grattugiata e metterla da parte.
Crema di ceci:
Mettere in acqua per 24 ore i ceci e poi cuocerli. Per eliminare questo tempo, vi consigliamo di lessare i ceci con la pentola a pressione. Una volta cotti passarli al setaccio e amalgamarli con lo zucchero a velo, poco cacao amaro, cannella, cioccolato fondente, capello d’angelo e mettere da parte la crema.
A questo punto lavorare la farina con lo strutto fin quando siano ben amalgamati, aggiungere  i tuorli, lo zucchero e il vino che basta per ottenere un composto compatto e consistente, quindi avvolgerlo a palla nella pellicola e riporre in frigo per circa un’ora. Trascorso il tempo spianare la pasta sottilmente e ricavare dei dischetti, aiutandovi con un coppa pasta o un piattino da tè, dal diametro di 13 cm circa. Adagiare su una metà dei dischetti la crema, quindi spennellare i bordi, con gli albumi rimasti ben sbattuti, e ripiegare su stessi, in modo da formare una mezza luna. Pressare bene i bordi con le dita ed infine rifinirli con un coppa pasta o con la rotella adatta. Friggere in abbondante olio caldo e, appena dorati, metterli a sgocciolare su carta assorbente da cucina. Infine spolverare con lo zucchero a velo e la cannella.

Ricetta Totò Siciliani


1 Kg di farina
250 gr di strutto
2 bustine di zucchero vanigliato
200 gr di zucchero
3 uova
latte quanto basta
20 gr di ammoniaca

oppure:

500 gr di farina
100 gr di burro o margarina
100 gr di zucchero
1 uovo
1 bustina di lievito per dolci
scorza grattugiata di 2 limoni
qualche goccia di succo di limone
latte quanto basta per fare venire il composto molto appicicoso (circa 200 cc e tiepido)

Procedimento:
Impastare bene tutti gli ingredienti per ottenere una pasta soffice ma non molle e formare un panetto.
Prendere un pezzo di pasta e fare un salsicciotto che si può intrecciare e tagliare a biscottini di più o meno 8 cm oppure fare delle ciambelline chiudendolo a coroncina.
Mettere su carta forno e cuocere a 180° finchè non cominciano a dorare (non devono dorare, ma essere piuttosto chiari), fare cuocere circa 10-12 min.
Per la glassa, ci sono varie ricette:

1) mettere dello zucchero a velo in una tazza ed aggiungere qualche goccia di acqua, poi mescolare bene, spalmare sui biscotti;
2) albume e poco succo di limone frullare tutto e pennellare con le mani (dosi per un albume +/- 220 gr di zucchero a velo un po' di succo di limone, se viene troppo denso aggiungere limone se invece è troppo molle aggiungere zucchero).

Ricetta profiteroles al cioccolato bianco

Ingredienti per 6 persone

1.Bigné36

2.Uova4 tuorli

3.Zucchero80 g

4.Fecola1 cucchiaio

5.Latte3 bicchieri

6.Cioccolato fondente60 g

7.Cioccolato bianco125 g

8.Burro1 cucchiaio


Preparazione

1
Montate i tuorli con lo zucchero, unitevi la fecola, il latte bollente e cuocete per 5 minuti. Aggiungetevi il cioccolato fondente grattugiato e fate raffreddare il tutto.
2
Con l'aiuto di una tasca da pasticceria riempite i bigné con la crema preparata e sistemateli su un piatto di portata.
3
A bagnomaria fate sciogliere il cioccolato bianco, aggiungetevi il burro e mescolate bene il tutto fino a quando non si sarà sciolto il burro, quindi fate raffreddare un poco. Versate la salsa sui bigné e serviteli freddi.
I consigli

I Profiteroles al cioccolato costituiscono un vero e proprio classico per quanto riguarda i dolci al cioccolato, quasi una preparazione d'obbligo per concludere un pasto. E' una ricetta decisamente antica e come tale ben diffusa su tutto il territorio. Una ricetta originale che vede il cioccolato bianco e quello fondente scambiarsi i ruoli, dal momento che quello fondente costituisce il ripieno dei profiteroles ricoperti successivamente di cioccolato bianco.

mercoledì 7 marzo 2012

VIENI A SCEGLIERE LA DONNA IDEALE..!!..

..!!..

QUAL'E' IL COLMO PER UN DOTTORE?! (clicca x continuare)


ESSERE PAZIENTE..!!..

PER RAGGIUNGERE UN OBBIETTIVO E' FONDAMENTALE AVERE UN SOGNO: (clicca x continuare)


NON PERDERE TEMPO.. VAI A DORMIRE..!!..

CERCO DI PERDERE PESO: (clicca x continuare)


MA E' LUI CHE CONTINUA A TROVARMI..!!..

MA BASTA PARLARE DI ME PARLIAMO DI TE: (clicca x continuare)


...COSA PENSI DI ME?!..

PASSIAMO I PRIMI DODICI MESI DELLA VITA DEI NOSTRI BAMBINI (clicca x continuare)


AD INSEGNARLI A CAMMINARE E PARLARE ... I SUCCESSIVI DI DODICI ANNI DICENDO LORO DI SEDERSI E STARE ZITTI..!!..